IL

CARATTERE

INTELLIGENTI: Sono Molto intelligenti, sanno cosa vogliono e imparano velocemente come ottenerlo e qualora fosse necessario non si fanno scrupoli nell'adottare sguardi languidi tipo il gatto di Shrek.

EMULATORI: Sono grandi osservatori e tendono a copiare i comportamenti del loro padrone hanno l'abitudine a sedersi sulle sedie o sul divano solo con il posteriore, a dormire sul letto con la testa sul cuscino.

FAMIGLIA E BAMBINI: Grazie alla loro indole buona e paziente sono ottimi compagni per i bambini. Sono dei giganti coscienti della loro mole e tendono a non essere aggressivi ma determinati a difendere, se dovesse essere necessario, la propria famiglia. 

PIGRI: Amanti delle comodità, amano cuscini e coperte ma la loro vera passione sono letti e divani. 

Gli Alani per loro indole sono cani affettuosi, equilibrati ed estremamente legati alla loro famiglia umana. Per avere un Alano così però è necessario che sin dalla sua nascita riceva un corretto imprinting e una corretta socializzazione che dovrà continuare anche nella nuova casa (proprio come dovrebbero averla i cani di tutte le razze ma nel caso dell'Alano, parliamo di un cane di almeno 50 kg per le femmine e oltre i 70 per i maschi, se non gestito correttamente potrebbe dare seri problemi.) Per quanto possa sembrare strano a chi non lo conosce l'Alano è un cane da appartamento! La scelta ideale sarebbe quella di farlo vivere in casa dandogli la possibilità di interagire con l'uomo ed apprendere velocemente le regole di vita quotidiana. Altro punto fondamentale è il fatto che non è un cane che può definirsi RUSTICO per via del suo pelo corto e della totale assenza del sotto-pelo per questo è molto sensibile agli sbalzi climatici.

L'Alano è molto intelligente, se vuole una cosa impara molto velocemente come ottenerla.

Nel corredo genetico dell'Alano è impresso il loro amore per le comodità. Sono pigri, amano letti e divani con la stessa intensità con cui amano il padrone. Quando la sera dopo una lunga giornata di lavoro arriva il momento in cui potete sedervi sul divano per godervi il meritato riposo ci sarà lui pronto a poggiare il suo grosso musone sulle vostre gambe con quegli occhioni languidi da bravo ragazzo (tipo il gatto di Shrek!) in cerca dell'approvazione da parte vostra a potersi sedere sul divano al vostro fianco, Se verrà ignorato troverà il modo di entrare in quel piccolissimo spazio di divano rimasto libero e se non ci riuscirà, allora, si siederà sulle vostra ginocchia, sempre con modi gentili e delicati, perché lui ha bisogno della vostra presenza e del vostro contatto fisico. Questo suo attaccamento al padrone e alla sua famiglia lo rende di suo un cane che sa fare la guardia anche se il suo obbiettivo non è la difesa del territorio in se per sé ma la difesa del suo padrone e dei componenti della sua famiglia. Non è aggressivo tende sempre ad avvertire la "potenziale minaccia" ma se la situazione lo rendesse necessario sà trasformarsi in un guardiano senza paura.

Se siete alla ricerca di un cane con cui "vivere" realmente ed intensamente la vostra vita quotidiana a stretto contatto, se avete vero tempo, cure, attenzioni e amore da dedicargli è il compagno che fa per voi. 

INFO

FAQ

‚Äč

CONTATTI

+39 346 204 0476

info@ragdollhouse.it

SEGUI LE NOSTRE ORME

©2013-2019 by Ragdoll House. Sito creato da Luca Brachetta

  • Instagram
  • Facebook